Studio Legale Associato Calleri Noviello & Morazzoni Sangalli
Italiano Englishfrançais German

Chi Siamo

Lo Studio Legale Associato Calleri Noviello & Morazzoni Sangalli é costituito in forma associata, unendo l’esperienza professionale degli avvocati Michele Calleri, Rocco Noviello, Gaetano MorazzoniVincenzo Sangalli e Maria Cristina Bruni.

Il nostro Studio opera con circa venti componenti, tra professionisti e membri dell’amministrazione e segreteria.
Il lavoro è organizzato in team di composizione flessibile sulla base della natura dell’incarico; ciascun avvocato è coadiuvato nella gestione delle pratiche da un altro componente dello Studio, in modo da consentire competenza, esperienza, efficienza e tempestività. Pertanto e in generale, accanto all'avvocato da Lei prescelto, per l'assistenza richiesta, lo Studio Le mette a disposizione, senza maggiorazioni di spese, un collega, che lo coadiuva nella gestione della pratica e che Le verrà presentato durante i primi incontri.

Lo Studio assicura da sempre un’assistenza competitiva e focalizzata sul Cliente, con cui mantiene un rapporto di fiducia che spesso si protrae nel tempo, proprio per la capacità di assiterlo, in ogni sua necessità, su problemi diversi dal diritto civile al commerciale, societario, amministrativo. Per quanto attiene al diritto penale lo Studio si avvale di professionisti esterni di provata fiducia.

La nostra assistenza è resa anche in inglese, francese e tedesco.

Forniamo consulenza legale, assistenza stragiudiziale e giudiziale. Copriamo ogni fase della vertenza, sino al giudizio di Cassazione o davanti alla Corte Europea; assistiamo in arbitrati nazionali e internazionali. Perseguiamo e conduciamo soluzioni alternative delle controversie (ADR); seguiamo mediazioni e negoziazioni assistite. Forniamo consulenza legislativa ed effettuiamo seminari e pubblicazioni.

Le pubblicazioni dei componenti dello Studio sono essenzialmente divulgative e non coinvolgono mai in prima persona i propri Clienti.

Alcuni componenti dello Studio intrattengono rapporti continuativi con Enti ed istituzioni, che si avvalgono della loro esperienza per atti normativi ed amministrativi.

Lo Studio è coinvolto nel coordinamento della Commissione Legale Conftrasporto, forum dei principali studi legali italiani che si occupano di diritto dell’autotrasporto di merci per conto terzi.

Informativa sulla privacy

Lo Studio dispone procedure particolarmente rigorose per prevenire eventuali conflitti di interesse, a prescindere dal grado di indipendenza degli avvocati che vi partecipano: pertanto, la riservatezza del Cliente e della Sua pratica è tutelata anche all'interno dello Studio stesso, mentre le ipotesi di incompatibilità sono previste nel modo più ampio possibile, in modo da impedire anche implicitamente l'assunzione di incarichi anche latamente confliggenti.

Purtuttavia, l'avvocato da Lei prescelto ha il dovere di informarLa su come il Suo nominativo nonché i dati più rilevanti della Sua società, azienda ovvero persona, verranno inseriti nel programma gestionale dello Studio e ciò al solo fine di consentire migliore assistenza nell'espletamento della Sua pratica.

Detti dati, parimenti oggetto del segreto professionale che qualifica l'attività di ogni avvocato dello Studio, verranno conservati per il tempo strettamente necessario all'espletamento della pratica da Lei affidata e potranno essere da Lei consultati, modificati o cancellati in qualunque momento.

Rapporti economici con lo Studio

Il programma gestionale dello Studio prevede l’applicazione, per quanto riguarda sia l’attività giudiziale che stragiudiziale, di corrispettivi calcolati a tariffa, diritti e onorari, fasi. In alternativa può essere convenuta l’applicazione della tariffa oraria, riferita all’avvocato che sta effettivamente studiando il caso. Tariffe ad hoc sono previste per alcune convenzioni.

In sede di primo incontro, l’avvocato che La assisterà potrà quindi fornirLe maggiori dettagli e preventivare il costo della presumibile assistenza che Le verrà fornita, specificando la parte costituita dagli onorari dello Studio e la parte dovuta alle altre spese (giudiziarie, corrispondenti, trasferte etc.), recentemente assoggettate a cospicui adeguamenti.

Quanto sopra, naturalmente, anche in rispetto della normativa antiriciclaggio.

Periodicamente, verrà inviata una nota proforma con il rendiconto dell’attività svolta e/o la richiesta di fondo spese. E’ possibile  concordare degli acconti mensili con conguaglio a fine anno. Salvo rari casi eccezionali, le note verranno regolate entro la fine del mese successivo a quello del loro ricevimento, con cortese avviso ai fini della fatturazione definitiva.

Lo Studio ed i suoi Soci sono assicurati per la responsabilità professionale (polizza UNIPOL n.82457536; massimali RCT: 5.000.000).

L’amministrazione dello Studio è a disposizione per fornire ogni chiarimento a riguardo. 

        

 

 

Camera di Commercio Italo-Germanica

Studio Legale Associato Calleri Noviello & Morazzoni Sangalli
via Leopardi, 14 - 20123 Milano
P. IVA: 05540340964 C.F.: 05540340964
Tel. 02.48195488 Fax 02.48008011

segreteria@avvocati-sl.it

© 2017 Studio Legale Associato Calleri Noviello & Morazzoni Sangalli -  Credits